page-header

Cavi di Segnale

apogeeLAB, ricerca e sviluppa cavi di SEGNALE totalmente costruiti a mano, 100% made in Italy. Sotto, vengono descritti alcuni di questi.

  • Cavo di segnale con conduttori in ARGENTO ed isolamento in grafite

    Con una sezione adeguatamente studiata per diminuire sensibilmente la resistenza del cavo stesso, quest’ultimo viene cablato con connettori RCA Maschio da cavo di ottima qualità. Ogni conduttore viene cablato con cavi di argento massiccio, trafilato con adeguata sezione, mescolato ad altri metalli nobili per garantirne una adeguata flessione. Questo per non avere il classico effetto indesiderato che l’argento può dare ad un impianto Hi-Fi. Per evitare che l’audio di ascolto si “asciughi”, la mescola in questione risolve i problemi sopra citati. I cavi vengono forniti con lunghezza 1.5 metri (segnale DX + RX). Su richiesta, è possibile un certificato di autenticità del metallo pregiato. Non è possibile invece, avere lunghezze del cavo, superiori a quelle descritte. Il cavo, viene costruito con connessione BILANCIATA, ovvero, il segnale viene percorso dallo stesso conduttore (in questo caso 2 conduttori, segnale + e GND). Il tutto viene avvolto in uno schermo in grafite, che a sua volta viene connesso solo su un lato dei connettori RCA. Il lato sorgente verrà evidenziato tramite un cerchio colorato, che ne farà capire la giusta connessione. Collegare quindi quest’ultimo all’impianto, facendo riferimento che, il suddetto riferimento va connesso dove “esiste” la sorgente del segnale audio.

     

    Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.

     

    > Vedi le immagini

  • Cavo di segnale con conduttori in Rame OFC e isolamento in KAPTON

    Sempre alla ricerca di cavi di qualità con eccellenti isolanti, apogeeLAB sviluppa un cavo di segnale in rame OFC, con isolante in KAPTON. Quest’ultimo non è altro che una pellicola di poliimmide in grado di rimanere stabile in un’ampia gamma di temperature, dai -269 °C a +400 °C.
    I cavi vengono forniti con lunghezza di circa 2 metri (segnale DX + RX). . Il cavo, viene costruito con connessione BILANCIATA, ovvero, il segnale viene percorso dallo stesso conduttore (in questo caso 2 conduttori, segnale + e GND). La calza che funge da schermo su tutto il conduttore, viene connessa solo su un lato dei connettori RCA. Il lato sorgente verrà evidenziato tramite un cerchio colorato, che ne farà capire la giusta connessione. Collegare quindi quest’ultimo all’impianto, facendo riferimento che, il suddetto riferimento va connesso dove “esiste” la sorgente del segnale audio.

     

    Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.

     

    > Vedi le immagini

  • Cavo di segnale con conduttori in filo LITZ ed isolamento in grafite

    Un ottimo esperimento con un’ottima resa, sono stati queste tipologia di cavi, dove il conduttore è il filo LITZ. Quest’ultimo è un tipo di cavo usato in elettronica per trasportare la corrente alternata. Il filo è progettato per ridurre le perdite causate dall’effetto pelle e dall’effetto di prossimità nei conduttori usati a frequenze fino a circa 1 MHz.[1] Esso consiste di molti trefoli di fili sottili, isolati singolarmente e attorcigliati o intrecciati insieme, seguendo uno dei vari schemi accuratamente prescritti che spesso implicano parecchi livelli (i gruppi di fili attorcigliati sono a loro volta attorcigliati insieme, ecc.). Il risultato di questi schemi di avvolgimento è di uguagliare la proporzione della lunghezza complessiva lungo la quale ciascun trefolo è all’esterno del conduttore, un effetto che non si ottiene con un semplice filo di cablaggio a refoli attorcigliati.

    I cavi vengono forniti con lunghezza 1.5 metri (segnale DX + RX). Non è possibile invece, avere lunghezze del cavo, superiori a quelle descritte. Il cavo, viene costruito con connessione BILANCIATA, ovvero, il segnale viene percorso dallo stesso conduttore (in questo caso 2 conduttori, segnale + e GND). Il tutto viene avvolto in uno schermo in grafite, che a sua volta viene connesso solo su un lato dei connettori RCA. Il lato sorgente verrà evidenziato tramite un cerchio colorato, che ne farà capire la giusta connessione. Collegare quindi quest’ultimo all’impianto, facendo riferimento che, il suddetto riferimento va connesso dove “esiste” la sorgente del segnale audio.

     

    Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.

     

    > Vedi le immagini

  • Cavo di Segnale Van Den Hul VDH D102 III

    Presso apogeeLAB, è disponibile uno dei cavi che non ha bisogno di particolari presentazioni. Parliamo del cavo VAN DEN HUL, modello VDH D102 III

    Questa tipologia di cavo Hi-fi per impianti audiophile, è ottimo per segnale e/o interconnessioni per amplificatori, pre amplificatori, cd-player, giradischi ecc. Può essere venduto a metraggio, secondo le vostre esigenze.

     

     

    Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.

     

    > Vedi le immagini

Per informazioni...
non esitate a scrivere, saremo lieti di rispondervi in maniera chiara ed esaustiva